Cade in un burrone, recuperato con l’elicottero

L'escursionista è caduto in territorio comunale di Buti

Oggi 2 luglio, un escursionista è caduto in un dirupo mentre passeggiava sul monte Serra nel territorio comunale di Buti. La richiesta di aiuto è arrivata poco dopo le 11 ma l’intervento è stato complesso, tanto che si è protratto sino al primo pomeriggio.

Per recuperare l’escursionista, i vigili del fuoco del comando di Pisa sono intervenuti con una squadra Speleo alpino fluviale e un mezzo con scala. Nonostante questo, però, non è stato possibile raggiungere il luogo dell’intervento con la scala e la situazione si è complicata.

In collaborazione con il Soccorso Alpino, allora, l’infortunato è stato raggiunto e portato in quota per essere verricellato direttamente sull’elicottero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.