Lo rapina e poi gli chiede 50 euro per ridargli le sue cose

Preso durante lo scambio il 19enne che lo aveva minacciato con un coltello e una bottiglia rotta

Si è avvicinato allo studente con in mano una bottiglia rotta e un coltello. Poi, mostrandoglieli minaccioso, si è fatto consegnare uno zaino e la somma di 45 euro. Non contento, gli ha chiesto 50 euro per riavere indietro la sua roba.

Il giovane rapinato, però, appena ripreso dallo spavento, ha chiamato i carabinieri che hanno subito avviato le indagini. I carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera sono così riusciti ad arrestare in flagranza di reato un 19enne per rapina ed estorsione.

I carabinieri lo hanno infatti bloccato mentre riconsegnava lo zaino alla sua vittima in cambio di soldi. Fondamentale la complicità e la testimonianza della vittima, che ha riconosciuto il responsabile di rapina.

Il 19enne è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato alla casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.