Rami sulle auto a Fucecchio, fulmine su un albero a San Miniato foto

Uno più grosso e pericolante è stato rimosso con l'aiuto del cestello

Il cielo che diventa nero d’improvviso e poi qualche minuto di vento e pioggia scrosciante. Abbastanza per creare qualche disagio in diverse zone della provincia di Pisa e Firenze. A Fucecchio, alcuni rami sono caduti dai platani su piazza Aldo Moro, colpendo anche 2 auto in sosta.

I danni non sono sembrati particolarmente rilevanti, ma polizia municipale e vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza l’area e rimuovere un altro ramo, più grosso e pericolante. L’area è rimasta chiusa fino all’arrivo del cestello, che ha permesso di rimuovere il pericolo.

A La Serra di San Miniato, un fulmine si è abbattuto su un albero ed è scoppiato un principio di incendio. Che la pioggia ha rallentato, dando il tempo al personale dell’antincendio di spegnerlo prima che si propagasse.

Nel pomeriggio di oggi 24 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti in varie circostanze e al momento, nonostante l’ondata di maltempo sia per ora conclusa, restano diversi interventi da evadere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.