Aggredita da 3 uomini nella notte, ne morde uno alla spalla foto

Due di loro, già raggiunti da ordine di espulsione, si trovano ora in carcere

Gli agenti della squadra Volanti di Pisa, coordinata da Roberta Falaschi, erano davanti ai monitor del sistema di videosorveglianza quanto c’è stata la rapina. Emancava poco alle 4 nella notte tra 5 e 6 agosto in via Notari, nei pressi di piazza delle Vettovaglie.

squadra volanti polizia questura pisa

Una ragazza tenta di aprire il lucchetto della sua bicicletta quando, dal fondo della via, le si avvicinano 3 uomini: bastano pochi secondi, i 3 la aggrediscono e provano a scappano con il telefono cellulare della ragazza.

Nella colluttazione però, lei riesce a morderne uno alla spalla, lasciando un segno che sancisce come, senza ombra di dubbio, lui sia uno dei tre. Nel frattempo la squadra Volanti raggiunge il posto e riesce a fermare due dei tre uomini (uno con il segno dei denti sulla spalla), di 20 e 39 anni, entrambi di origine sengalese, uno vestito con una maglia verde e uno con una maglia della nazionale italiana con il numero 21 notano gl iagenti, tutti dettagli che poi saranno utili all’identificazione.

Il terzo, invece, è riuscito a fuggire. I due catturati sono risultati essere già raggiunti da decreto di espulsione quindi ora sono in carcere a Pisa. La giovane ha sporto denuncia per rapina, e comunque vi sarebbe stata la procedibilità d’ufficio.

L’operazione è stata possibile grazie all’utilizzo scientifico e preciso delle telecamere di videosorveglianza del circuito cittadino messo apunto dalla squadra volanti e ingenerale dalla polizia di stato di pisa, che propri ograzie a questo ausilio è riuscita a fermare e poi , su disposizione del magistrato di turno incarcerare al Don Bosco due dei tre resposabili della rapina. Ora gli agenti della polizia stanno cercando di capire se i tre possano essere ritenuti resposabili anche di altri episodi, avvenuti nella stessa zona nei giorni precedenti.

Come sottolienato in questa occasione dal questore di Pisa, Paolo Rossi, l’ausilio della telecamere e il costante impegno degli agenti, ha permesso di miglirare il livello di sicurezza nel centro cittadino, rimane fondamentale anche il contributo che i cittadini possono dare alla sicurezza, segnalando situazioni sospette. Insomma la polizia a Pisa c’è e sta dando segnali importanti nel constrato agli episodi di criminalità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.