Falsi addetti Acque tentano truffe in casa: la società lancia l’allarme

L'azienda: "Nessuna visita a domicilio se non su richiesta del cliente e su appuntamento"

Falsi addetti di Acque Spa tentano truffe nelle case degli anziani. Nuove segnalazioni in questo senso sono giunte all’azienda che gestisce il servizio idrico. Di qui un nuovo appello a stare attenti a non cadere nei raggiri.

“Nelle ultime settimane – spiega Acque – ci sono pervenute nuove segnalazioni circa persone che si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico e chiedono di entrare in casa con la scusa di un’emergenza che in realtà non esiste. Il loro obiettivo è approfittarsi della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore”.

“Ricordiamo – ricorda l’azienda – che i nostri addetti non effettuano sopralluoghi all’interno delle case, né per controllare la qualità dell’acqua, né per verifiche sull’impianto interno, né per altri motivi. I nostri tecnici si presentano a domicilio soltanto su espressa richiesta dell’utente e solo dopo aver concordato un appuntamento. Allo stesso modo, non offriamo servizi per gli impianti privati e non proponiamo l’acquisto di prodotti né telefonicamente, né porta a porta o su appuntamento, tanto meno chiedendo anticipi in denaro“.

“Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare alle autorità telefonate sospette – conclude Acque – offerte di servizi commerciali a nome di Acque e tentativi di entrare in casa da parte di chi si spaccia per operatore del gestore idrico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.