Torna l’allerta meteo: martedì con codice giallo per temporali previsioni

Possibili anche colpi di vento e grandinate dalle 8 alle 20 di domani (18 agosto)

Codice giallo per temporali dalle 8 alle 20 di domani (18 agosto). Lo ha la sala operativa della protezione civile regionale, specificando che ad essere interessata è tutta la regione con esclusione delle zone meridionali e dell’Arcipelago toscano.

Una perturbazione atlantica interesserà oggi e domani il Nord Italia portando rovesci e locali temporali anche sulla Toscana centro settentrionale. Nel pomeriggio di oggi possibilità di locali rovesci o brevi temporali sulle province settentrionali e nelle zone interne. Dalla mattina di domani e fino al pomeriggio possibilità di temporali, localmente forti, sulle province centro-settentrionali. Fenomeni inizialmente più probabili sulle zone di nord ovest, tendenti ad estendersi alle restanti aree centro-settentrionali nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.