Temporali forti, è allerta gialla per altre 24 ore previsioni

Emesso un avviso dalla Regione

Più informazioni su

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico dalle 13 di oggi 23 settembre e fino alla mezzanotte di domani giovedì 24 per le sole zone del Valdarno inferiore e per la Valdelsa e Valdera. Lo ha emesso la sala operativa unificata della regione a causa di un’area depressionaria in quota che favorisce l’arrivo di aria umida e localmente instabile sul Mediterraneo e sull’Italia.

Oggi e domani temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili sulle zone nord occidentali della regione. Dalla sera di domani, ulteriore peggioramento e temporali che tenderanno a divenire più diffusi. Possibili forti colpi di vento e grandinate. Ci saranno precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone centro settentrionali, occidentali della regione. Precipitazioni più isolate altrove.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.