Covid 19, 12 posti letto già attivi all’ospedale di Empoli ma sono pronti a raddoppiare

La Asl Toscana Centro corre ai ripari dopo l'aumento dei contagi

Sono 12 i letti Covid attivati all’ospedale San Giuseppe di Empoli, cui se ne aggiungeranno altri 12 in settimana.

Con il crescere del numero dei nuovi casi Covid positivi l’Asl Toscana Centro ha risposto prontamente attivando nuovi posti letto con l’apertura di settori dedicati in area medica ma anche in aree come la week surgery. Da domani (13 ottobre) e a seguire dalla metà della settimana, progressivamente in quasi tutti gli ospedali aziendali, saranno attivati nuovi posti letto Covid per il momento per un totale di circa 32 nuovi posti ma che potrebbero aumentare ancora, se necessario, con la disponibilità di altri 42 posti.

Ecco il dettaglio dei posti letto

Santa Maria Annunziata Da domani (13 ottobre) apre a Santa Maria annunziata un altro settore in area medica dedicato a degenti Covid con 10 letti che si aggiungono ai 12 posti letto già attivati in Medicina E. Otto sono invece i posti letto a disposizione nel reparto di malattie infettive dell’ospedale.

Santo Stefano di Prato Si trasforma in area Covid il settore 6 di week surgery dell’ospedale Santo Stefano. Da mercoledì saranno attivati fra gli 8 e i 10 posti letto, con possibilità di arrivare fino a 22 posti letto Covid disponibili.

San Jacopo di Pistoia Ai 18 posti letto Covid già attivati nel settore di area medica, potranno aggiungersi, se necessario, altri 18 letti Covid nel setting C di medicina.

San Giuseppe di Empoli Già attivati 12 posti letto, da metà della settimana se ne aggiungeranno altri 12 per un totale di 24 letti Covid. L’area interessata è sempre quella medica.

Al vaglio della direzione aziendale è la possibilità di attivare nelle prossime settimane letti Covid anche a Santa Maria Nuova e al San Giovanni di Dio.

 

Quanto alle Terapie Intensive Covid, quelle attive sono a Pistoia con 6 letti disponibili e nessun ricoverato; a Pratocon 10 posti letto Covid e 6 ricoverati; al Santa Maria Annunziata con 6 letti e 4 ricoverati Covid.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.