Quantcast

Non ci sono più posti letto al pronto soccorso di Empoli, pazienti dirottati a Careggi

Non era mai successo dall’inizio della pandemia

I ricoverati all’ospedale San Giuseppe di Empoli, al momento, sono circa 100. Non era mai successo dall’inizio della pandemia da Covid 19, nemmeno durante la prima ondata, ma oggi (7 novembre) l’ospedale ha chiuso il pronto soccorso e non ha fatto entrare alcuni pazienti.

Non solo quelli affetti da Covid, ma anche quelli che si erano recati per altre patologie, più o meno gravi, o con traumi. Circa 20 di questi sono stati indirizzati al dipartimento di emergenza urgenza del policlinico Careggi a Firenze.

Sono finiti anche i posti letto dedicati ai Covid positivi, che per adesso sono stati trasferiti a Firenze, ma non si esclude che vengano dirottati anche verso altri ospedali della Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.