Montopoli piange Fosca Giani, moglie dello storico geometra Ceccarelli

Il cordoglio per la scomparsa: “In paese era un’istituzione”

Una donna elegante nell’aspetto, ironica e con immensa bontà d’animo: così è descritta Fosca Giani da chi la conosceva a Castel del Bosco e Capanne di Montopoli in Valdarno. E a conoscerla non erano certo in pochi. Stamattina (8 dicembre) la brutta notizia: la 91 enne è venuta a mancare.

“Sarai sempre con noi, nei nostri ricordi con la tua simpatia e bellezza”, questo il pensiero delle nipoti Cristiana e Ludovica, del figlio Valter e della nuora Lara. Fosca era molto conosciuta a Castel del Bosco, dov’era nata, e a Capanne, dove aveva sposato lo storico geometra Ceccarelli, negli anni in cui tutti si conoscevano in paese.

È descritta come una persona distinta, di quelle che restano nei ricordi dei compaesani ed entrano nella storia dei piccoli borghi. Una sorta di “istituzione”, insomma, per le frazioni di Montopoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.