Rifiuti pericolosi in un’area agricola a Larciano, scatta il sequestro

I Forestali hanno trovato auto, pezzi di motore, amianto e liquidi inquinanti

Più informazioni su

Area agricola sotto sequestro nel comune di Larciano. I carabinieri forestali, con i colleghi di Montecatini Terme, hanno posto sotto sequestro un’area agricola in uso ad una ex officina, ora utilizzata come carrozzeria.

Sono stati rinvenuti a cielo aperto molti rifiuti pericolosi e non, tra cui autovetture, un ingente quantitativo di amianto, parti di motori, lamiere, taniche di olio, detergenti, con presenza di liquidi altamente inquinanti per il terreno e le falde acquifere, così come prodotti chimici tossici.

Sono in corso indagini al fine di attribuire le responsabilità dell’accaduto così da poter bonificare l’intera area.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.