“Amore e rispetto sono l’eredità di babbo”, il saluto dei figli a Carlo Nacci
Più informazioni su

“Lo vogliamo ricordare con grande affetto, come un uomo con dei valori importanti che speriamo di essere in grado di insegnare ai nostri figli”. Così Paolo, Giorgio e Stefano ricordano Carlo Nacci di San Miniato, morto nella notte di Capodanno a 96 anni. Una famiglia molto conosciuta la sua, da sempre impegnata per la comunità. Una famiglia unita, oggi 1 gennaio 2021 stretta più che mai, nel ricordo di quel capofamiglia che ha insegnato con i fatti più che con le parole.
“Era un uomo – ricordano oggi i figli – che, senza usare termini e parole altisonanti, ma con l’esempio della sua vita di tutti i giorni, ci ha trasmesso i suoi principi: l’amore per la famiglia e il rispetto per uomini e donne, non ricchi o poveri, potenti o umili, bianchi o neri, ma semplicemente uomini e donne. L’amore per mamma lo abbiamo avuto sotto gli occhi tutti i giorni e la sua perdita sopportata con dignità senza mai lamentarsi con noi che vedevamo il suo dolore. L’amore burbero per noi figli e insieme l’amore tenero e appassionato per i sette nipoti: Irene e Matteo, Andrea, Giulia e Luisa, Camilla e Costanza“.
Eredità di affetti di una vita lunga, fatta come ogni vita di ostacoli e grandi gioie. “Abbraccia mamma – è l’ultima raccomandazione – anche per noi babbo e continua a pregare per tutti noi”.
Domani sabato 2 gennaio la salma arriverà nella chiesa dei Santi Iacopo e Pietro apostolo di Balconevisi, dove, alle 15,30 sarà celebrato il funerale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.