Pioggia e neve, prorogata a tutto lunedì l’allerta meteo gialla previsioni

Si abbassa a 700-800 metri la quota per le possibili precipitazioni nevose

Più informazioni su

Allerta meteo di codice giallo prorogata fino alle 23,59 di domani (4 gennaio) su tutta la Toscana. In particolare sono attese per questa sera precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili e frequenti lungo l’Appennino e sulle zone occidentali della regione.

Domani le precipitazioni saranno invece più frequenti sul nord-ovest e sulle zone meridionali della regione. In particolare si  attendono cumulati medi significativi sulla Toscana nord-occidentale, sull’Arcipelago e sulla costa grossetana. Possibili inoltre temporali isolati questa sera e domani sulle isole dell’Arcipelago, le zone costiere e quelle limitrofe. Occasionali colpi di vento e grandinate. Per domani sono previste anche raffiche di vento libeccio fino a 60-80 chilometri all’ora sull’arcipelago a sud di Piombino e mare molto mosso.

Per quanto riguarda la neve, infine, nella serata di oggi previste nevicate poco abbondanti a quote intorno ai 900-1000 metri, mentre domani la neve è attesa anche a quota 700-800 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.