Vede le sue gomme rubate sull’auto di un altro, denunciato per ricettazione

Il ragazzo ha detto di averle comprate da un'altra persona a un prezzo basso rispetto al mercato

Più informazioni su

La mattina si era svegliato e aveva trovato la sua Fiat Punto senza ruote né cerchi, che aveva appena messo nuovi, perché gli erano stati rubati. Alle 11 circa di oggi 21 gennaio, la polizia è arrivata in zona Oratoio a Pisa chiamato dall’uomo che aveva notato una vettura dello stesso modello della sua con montati i cerchi e le ruote che gli erano spariti.

L’uomo aveva documentato, con copia della denuncia e indicando alcune particolarità, che indubbiamente si trattava proprio dei suoi cerchi e delle sue gomme. I poliziotti, dopo aver verificato la bontà di quanto affermato, hanno rintracciato il proprietario della Punto, un 25enne residente poco distante, che si è giustificato asserendo di aver comprato il treno di gomme e i relativi cerchi, per una somma pari a 100 euro, da un’altra persona.

Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 25enne, ritendo che fosse consapevole della provenienza furtiva dei pneumatici atteso che il prezzo a suo dire corrisposto era di molto inferiore al valore reale, verrà denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.