Frana in via Montebono, scatta il senso unico alternato foto

Tecnici al lavoro per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato

Le abbondanti piogge di questi giorni hanno lasciato il segno anche sul territorio comunale di Fucecchio. Una piccola frana si è verificata questa mattina in via Montebono, nella zona collinare delle Cerbaie, tra le frazioni di Torre e Vedute.

Uno smottamento che ha costretto l’amministrazione comunale ad intervenire con gli uomini del cantiere per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal movimento franoso. La viabilità rimane aperta ma sul posto è stato istituito il senso di marcia alternato.

“I territori collinari come il nostro – dice il sindaco Alessio Spinelli – in caso di piogge insistenti sono i più sottoposti ai rischi di frane e piccoli smottamenti. Anzi, per quanto sta accadendo in questi giorni in altre parti della Toscana e d’Italia, devo dire che a Fucecchio il danno subito non è stato particolarmente significativo. Coglieremo l’occasione per sistemare la strada definitivamente mettendo fin da subito i tecnici al lavoro e cercando di reperire le somme necessarie per eseguire prontamente i lavori. Via Montebono è una strada collinare ma è un asse viario particolarmente importante perché unisce la strada provinciale Pesciatina al capoluogo“.

Il tratto interessato era già stato oggetto in passato, circa tre anni fa, di un cedimento ed era stato messo in sicurezza con new jersey. Di recente era stato oggetto anche di uno scambio pubblico di prese di posizione tra il sindaco Spinelli e il consigliere di Forza Italia Simone Testai, stamani presente sul luogo del cedimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.