Temporali e vento, è allerta gialla. In montagna potrebbe cadere la neve previsioni

Nuovo avviso meteo diramato dalla protezione civile

Più informazioni su

La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino meteorologico con codice giallo per venti, mareggiate e rischio idrogeologico da oggi (30 gennaio) alle 10 di domani (31 gennaio).

Una perturbazione atlantica interesserà la Toscana dalla sera di oggi, sabato con piogge e rovesci temporaleschi dal tardo pomeriggio a partire dai settori occidentali.

Le precipitazioni saranno più frequenti sulle zone settentrionali. Cumulati medi significativi sul nord-ovest con cumulati massimi puntuali fino a localmente elevati sulle province di Massa-Carrara, Lucca e sull’Appennino pistoiese e non elevati sul resto del nord-ovest. Altrove cumulati medi e massimi non significativi.

Domani precipitazioni sparse fino alla mattina, anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone centro-meridionali e orientali. Cumulati medi significativi sulle zone orientali e su quelle costiere centro-meridionali con cumulati massimi non elevati. Altrove cumulati medi e massimi non significativi.

Dalla sera di oggi, forti raffiche da sud e da ovest, nord ovest sull’Arcipelago toscano, fino alla mattina di domani.

Domani, tra la notte e la mattina, mari agitati sull’Arcipelago e le zone costiere tra le province di Livorno e Grosseto.

Domani, domenica, dalla mattina, possibili temporanee deboli nevicate in montagna (800-1000 metri).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.