Quantcast

Crolla la passerella a Ponticelli fotogallery

I testimoni raccontano di aver sentito un forte rumore e, poi, di aver visto il pontile accasciarsi, fino a raggiungere l'acqua

Si è praticamente piegata nel mezzo, andando a finire fino all’acqua del canale collettore, a Ponticelli di Santa Maria a Monte. Per ragioni e con dinamica ancora da chiarire, la passerella pedonale ancora da inaugurare, per fortuna a cantiere chiuso e senza nessuno sopra, ha ceduto.

E’ successo poco dopo le 19 di oggi 16 febbraio. I testimoni raccontano di aver sentito un forte rumore e, poi, di aver visto il pontile accasciarsi, fino a raggiungere l’acqua. I lavori di costruzione della passerella erano ripresi lo scorso ottobre (qui), dopo lo stop dettato dai tempi tecnici.

“Ancora è presto – ha detto la sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, arrivata subito sul posto – per capire cosa è successo. Da subito ci metteremo al lavoro per saperne di più e accertare cause ed eventuali responsabilità”. Tra i primi ad arrivare sul posto, anche il consigliere comunale del Pd e capogruppo di Santa Maria a Monte di tutti Francesco Petri.

“Da domani – ha detto Petri – qualcuno dovrà dare delle risposte a tutti i cittadini, non è mai successo niente di simile”. “L’assessore ai lavori pubblici – si chiede la segretaria del Pd Patrizia Faraoni – come ha monitorato l’avanzare dei lavori? Con quale criterio sono state scelte le ditte che stanno realizzando la passerella?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.