Da 30 anni in Ausl, i colleghi ricordano Marzia

“Ci hai lasciato troppo presto e troppo in fretta"

“Ci hai lasciato troppo presto e troppo in fretta, senza darci il tempo di realizzare cosa stava succedendo”. Così le colleghe degli sportelli distrettuali dell’Alta Val di Cecina ricordano Marzia Fulceri, in servizio nell’Ausl Toscana nord ovest da oltre 30 anni.

“Ci mancherà tantissimo – dicono – la tua energia e il tuo essere sempre pronta ad intervenire quando c’era bisogno del tuo aiuto: così come ci mancheranno le tue mani d’oro, con quella tua capacità di saper fare mille cose, con originalità, allegria e passione. Sapevamo che potevamo incontrarti allo sportello Cup di Pomarance, ma anche a quello di Ponteginori, di Larderello o di Volterra, perché eri sempre pronta a spostarti là dove le esigenze di servizio lo richiedevano: con semplicità, schiettezza ed infinita disponibilità.

Era quasi incredibile: non sapevamo dove potevi trovare tutta quella vitalità. All’apparenza, quel tuo corpo esile, poteva far pensare che un soffio di vento avrebbe potuto spostarti… ma il tuo cuore grande riusciva a renderti forte, sempre grata alla vita, innamorata della tua famiglia e del tuo lavoro. Ci lasci attonite e incredule, con un enorme vuoto dentro che difficilmente il tempo riuscirà a colmare”.

Al cordoglio delle colleghe si unisce quello della Responsabile Uoc gestione Cup e front office e quello della direzione aziendale che si stringe con affetto al dolore della famiglia e delle collaboratrici, ringraziando per il supporto la collega Laura Cianchi che si è resa disponibile in questi mesi a sostituire l’assenza imprevista di Marzia, riuscendo a garantire, pur fra mille difficoltà, l’apertura di entrambi gli sportelli di Pomarance e Larderello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.