Quantcast

Addio ad Arcuri, il nuovo commissario per l’emergenza Covid è il generale Figliuolo

La nomina oggi da parte del premier Mario Draghi 

Più informazioni su

Addio a Domenico Arcuri: il nuovo commissario per l’emergenza sanitaria Covid è il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo.

La nomina oggi (1 marzo) da parte del premier Mario Draghi.

Ad Arcuri i ringraziamenti del governo per la dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per l’Italia

Figliuolo, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nell’Esercito. E’ stato capo ufficio fenerale del capo di stato maggiore della Difesa, è stato comandante logistico dell’esercito, comandante del contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione Isaf e  comandante delle forze Nato in Kosovo  Il generale è anche stato insignito di numerose onorificenze, tra cui  quella di cavaliere dell’ordine militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al merito dell’esercito e Nato Meritorius Service Medal.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.