Ladri alla Vab e in tutta Casa Bonello: sede devastata per pochi spiccioli foto

Forzate la porta d'ingresso e anche quella di una rimessa. Rubati anche 3 limoni

Chissà cosa pensavano di trovarci. O se, solo, avevano intenzione di fare un dispetto e creare disagio. Qualcuno è entrato nella sede della Vab di San Miniato e in tutto l’impianto di Casa Bonello, rovistato armadi e cassetti, buttato tutto all’aria e aperto la macchinetta del caffè, per rubare, alla fine, solo i pochi spiccioli che qui erano contenuti.

Creando un danno ingente ai volontari che dovranno passare la giornata a sistemare e poi aggiustare ciò che è rotto. Con uno stato d’animo che ben conosce chi è stato vittima di reati predatori e vandalismi. Un brutto risveglio, insomma, quello di oggi 20 marzo, per i volontari che per primi hanno aperto la sede di via Cavane.

Il colpo dovrebbe essere stato commesso nella notte, in piena zona rossa e durante il coprifuoco, forzando la porta d’ingresso della sede e anche quella di una rimessa per gli attrezzi nelle adiacenze.

I malviventi hanno colpito anche in altre palazzine dell’impianto di Casa Bonello, rubando 3 limoni dall’albero davanti al bar, dove hanno provato a forzare la porta ma senza riuscirci. In una delle altre strutture hanno rotta una rete, forse cercando altra merce, prima di arrivare alla sede della Vab, dove qualcosa sono riusciti a prenderla, ma non certo tale da giustificare tanta devastazione.

Sintomo di una violenza senza ritegno, forse scatenata dal fatto di non aver trovato molto oppure origine di quel gesto criminale di entrare in una proprietà privata solo per distruggere e creare disagio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.