Maestre e addetto mensa positivi al coronavirus, scuola chiusa a Ponticelli

Rientro previsto dopo Pasqua e tamponi nei prossimi giorni. Pasti alle famiglie bisognose per non sprecare il cibo

Due maestre della scuola dell’infanzia e un addetto allo sporzionamento della mensa della primaria di Ponticelli di Santa Maria a Monte sono risultati positivi al coronavirus.

Per questo, il comune di Santa Maria a Monte ha deciso di chiudere tutto il plesso. Se, infatti, il contagio avesse coinvolto i ragazzi, sarebbe bastato attivare le quarantene solo la classe di appartenenza mentre in questo caso, l’Ausl ha ritenuto necessario procedere alla sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 31 marzo e quindi con il rientro a scuola previsto dopo le vacanze pasquali e cioè l’8 aprile.

Da domani e fino all’8 aprile saranno chiusi anche le scuole medie e la primaria di Ceretti. Predisposti per i prossimi giorni i tamponi a tutti gli alunni di Ponticelli. Da domani e nei prossimi giorni saranno chiamati i genitori per la comunicazione relativa alla prenotazione del tampone.

“I pasti preparati per oggi – fa sapere il Comune – per i ragazzi e che non saranno utilizzati li stiamo inviando alle famiglie conosciute per i servizi sociali in maniera da non sprecare il cibo“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.