Controlli in borghese, arrestati due spacciatori a Pisa

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine disposte dalla questura dopo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ieri, 7 aprile, due spacciatori sono stati arrestati a Pisa

Nel primo caso nel corso dei controlli e dei servizi di appostamento delle pattuglie in borghese, effettuati tra la stazione e piazza Sant’Antonio, i poliziotti hanno bloccato un nordafricano notato aggirarsi con fare sospetto, nel tipico atteggiamento di chi attende “clienti”. Sottoposto a controllo il soggetto, un tunisino di 32 anni, aveva con sé 7 dosi di cocaina e diverse banconote di piccolo taglio, ritenute provento di spaccio. I poliziotti lo hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e ristretto nelle celle di sicurezza della Questura. Stamattina, 8 aprile, è stato condotto davanti al giudice del tribunale, che ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa, fino all’ esito del processo fissato per luglio.

Poche ore dopo, in zona Riglione, un’altra pattuglia con personale in borghese ha sottoposto a controllo un tunisino 34enne, trovato in possesso a seguito di perquisizione sul posto di 12 grammi di cocaina. Anche lui è stato tratto in arresto e condotto nelle camere di sicurezza della questura. Stamattina (8 aprile) in tribunale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione per la firma quotidiana in questura, in attesa del processo che si terrà nel prossimo mese di luglio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.