Omofobia, sul caso di Malika la procura di Firenze apre un fascicolo di indagine

Il pubblico ministero Giovanni Solinas ha delegato i carabinieri per ulteriori accertamenti

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo di indagine sulla vicenda di Malika, la ragazza di Castelfiorentino cacciata di casa, minacciata di morte e ripudiata, dopo aver detto alla famiglia di essere omosessuale e innamorata di una sua coetanea.

Dopo la denuncia presentata dalla giovane, il pubblico ministero Giovanni Solinas ha delegato i carabinieri per ulteriori accertamenti sul caso.

Le verifiche dei militari dell’arma della compagnia di Empoli si stanno concentrando sulle minacce ricevute dalla ragazza da parte della madre, con messaggi vocali sul cellulare, tra cui “se torni ti ammazziamo, meglio 50 anni di carcere che avere una figlia lesbica”

Tanta la solidarietà arrivata alla giovane, in primis dal sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, e la ex deputata Vladimir Luxuria.

Cacciata di casa dalla famiglia perchè omosessuale, Vladimir Luxuria: “È la forma più crudele di omofobia”

Il caso arriverà anche in consiglio regionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.