Viadotto FiPiLi, dopo il servizio di Striscia il sindaco scrive a Città metropolitana e Regione foto

Giglioli: "Situazione pericolosa, gli interventi di manutenzione non sono più rinviabili"

Calcestruzzo che si disintegra, infiltrazioni d’acqua, cavi d’acciaio scoperti e rotti. Nel servizio trasmesso ieri sera (21 aprile) dal programma televisivo di Canale 5 Striscia la notizia, appariva in condizioni molto degradate il viadotto San Bartolomeo lungo la FiPiLi, nel collegamento tra il comune di San Miniato e il comune di Santa Croce sull’Arno. Degradato a tal punto che il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha immediatamente scritto una lettera alla Città Metropolitana e alla regione Toscana, chiedendo un intervento urgente.

Dal servizio mi sono subito reso conto della situazione di degrado in cui verso il viadotto – spiega il sindaco -. Oltre al costante pericolo di calcinacci, ci sono pericolose infiltrazioni d’acqua e numerose zone di sgretolamento del calcestruzzo che necessitano una manutenzione immediata.

Considerando che quel viadotto è uno dei più transitati dell’intera tratta, ad essere a rischio è la sicurezza di questo tratto stradale e, a mio avviso, non è più possibile rimandare l’intervento. Auspico che gli Enti interpellati diano una risposta celere e facciano partire lavori di manutenzione nel minor tempo possibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.