Quantcast

Toscana in zona gialla anche la prossima settimana. Mazzeo: “La pandemia è in ritirata”

L'Rt è 0,88, ma il presidente del consiglio regionale raccomanda prudenza

Più informazioni su

La Toscana sarà anche la prossima settimana in zona gialla  L’Rt è 0,88 (leggermente in calo rispetto la settimana scorsa che era 0,92). Cala anche l’incidenza che scende a 140 casi settimanali ogni 100mila abitanti.

Lo annuncia il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

“Dati positivi anche sul fronte della pressione ospedaliera – spiega Mazzeo -.  Il 15 aprile c’erano 286 ricoverati in terapia intensiva, oggi sono 214. I ricoverati complessivi, oggi, sono 1322, mentre il 7 aprile erano 1999″.

“In definitiva – aggiunge – la pandemia è in ritirata, la terza ondata è passata. Ora grazie a vaccinazioni e al bel tempo che permette molte attività all’aperto dovremmo riuscire gradualmente a conquistare quella tanto desiderata normalità”.

“Però il virus non è stato ancora sconfitto – conclude – sarà molto importante rispettare le regole, i protocolli e usare responsabilità e buonsenso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.