Quantcast

Vaccini agli over 40, il via libera del generale Figliuolo

Dal 17 maggio somministrazini ai nati dal 1972 al 1981

Più informazioni su

Dal prossimo lunedì (17 maggio) tutte le regioni italiane potranno aprire alle vaccinazioni degli over 40.

Ad annunciarlo è stato il commissario per l’emergenza Covid, generale Francesco Figliuolo

“Questa struttura commissariale – si legge nella nota –  continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie. Quindi si dà facoltà alle Regioni e Province autonome di avviare le prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero i nati dal 1972 al 1981″.

“Si raccomanda anche  – prosegue Figliuilo – l‘assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, le classi di età over60 e i cittadini che presentano comorbilità, fino a garantirne la massima copertura”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.