Incidente sul lavoro, operaio rischia di perdere le dita di una mano: Pegaso in volo foto

L’uomo, che lavora in una ditta di prodotti chimici, è stato trasportato d’urgenza nel reparto di chirurgia della mano di Careggi

Brutto incidente sul lavoro oggi (21 maggio) in via del Salice a Castelfranco di Sotto: un operaio, fra i 35 e i 40 anni, che stava lavorando alla Tecnochimica è rimasto incastrato con una mano in un macchinario, quello che viene utilizzato per la gestione delle polveri, riportando un forte trauma da schiacciamento.

Pegaso via del Salice Castelfranco di Sotto

Apparso subito in condizioni serie gli operatori del 118 che hanno prestato il primo soccorso hanno ritenuto di allertare l’elisoccorso Pegaso: in questo modo sono state velocizzate le operazioni per l’uomo, che rischia di perdere alcune dita di una mano.

D’urgenza è stato portato nel reparto di chirurgia della mano dell’ospedale Careggi. 

L’operaio non era un lavoratore alle prime armi, ma esperto nell’uso della racla, il macchinario nel quale si è infortunato. Sul posto anche i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.