Quantcast

Fucecchio, calano i contagi settimanali di coronavirus

Soltanto 23 positività al covid accertate

Soltanto 23 positività al Covid accertate nell’ultima settimana a Fucecchio. Era dallo scorso 30 gennaio che non si leggeva un numero così basso. La riduzione del contagio sta proseguendo; l’inversione di tendenza ci fu alla fine di marzo ma è dall’inizio di questo mese che i numeri hanno iniziato ad essere decisamente più bassi: 26 casi la prima settimana di maggio, 34 la seconda, 23 la terza. Il trend appare consolidato e l’auspicio è che si vada verso un’estate con numeri veramente minimi.

“L’arrivo della bella stagione e l’accelerazione della campagna vaccinale – commenta il sindaco Alessio Spinelli – ci stanno portando sulla buona strada. Anche la situazione ospedaliera è migliorata decisamente tanto che il nostro San Pietro Igneo tornerà presto ad occuparsi soltanto di artroprotesi e non più di Covid. Ma la mia soddisfazione maggiore in questi giorni è stata quella di vedere l’ottimo funzionamento del Centro Vaccini che abbiamo aperto al Palazzetto dello Sport. Anche tante persone venute a vaccinarsi da altre zone della Toscana ci hanno fatto i complimenti per l’ottima organizzazione. E di questo non posso che ringraziare la Regione Toscana, l’Asl Toscana Centro, tutto il personale medico e sanitario, i volontari e le loro associazioni e tutto il personale che a vario titolo sta contribuendo ad un lavoro di straordinaria importanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.