Quantcast

Furti nei negozi a Fornacette, il Comune: “Più controlli, ma no alle ronde”

L'amministrazione ha espresso vicinanza ai commercianti visitando alcuni degli esercizi colpiti

Furti in serie in questi giorni nei negozi di Fornacette, frazione di Calcinaia.

Sui raid interviene il Comune. “Abbiamo attenzionato da subito la situazione – si legge in una nota dell’amministrazione – legata ai piccoli furti registrati in alcuni esercizi di Fornacette. L’amministrazione comunale ha dimostrato nell’immediato la sua vicinanza ai commercianti facendo visita ad alcuni di quelli che hanno subito queste situazioni”.

“I controlli saranno intensificati all’istante con ogni mezzo a nostra disposizione – prosegue la nota – Nei prossimi giorni organizzeremo un tavolo della sicurezza insieme alle forze dell’ordine e successivamente ci confronteremo con l’associazione commercianti per indicare le misure che intendiamo applicare. Come detto aumenteremo i controlli, escogitando anche nuove forme di sorveglianza, ma escludiamo categoricamente di autorizzare ronde notturne da parte dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.