Quantcast

Astrazeneca, stop ai giovani: il vaccino solo agli over 60

Chi ha meno di sessant'anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna

Più informazioni su

Covid: il comitato tecnico scientifico ha deciso di sospendere l’uso del vaccino a vettore virale AstraZeneca sui giovani.

vaccino astrazeneca

Oggi (11 giugno) lo hanno confermato, durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico, il ministro della salute, Roberto Speranza, il commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il portavoce Silvio Brusaferro.

Il vaccino Astrazeneca, quindi, è fortemente raccomandato per gli over 60, mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.