Da lunedì anche la Toscana entrerà in zona bianca

Via al coprifuoco e al limite massimo di persone sedute ai tavoli esterni dei locali

Più informazioni su

Anche la Toscana lunedì (21 giugno) entrerà in zona bianca. Fanalino di coda delle altre regioni, per la terza settimana consecutiva i dati sono buoni e consentiranno di allentare le restrizioni.

Il tasso settimanale dei positivi in Toscana è di 20 per 100 mila abitanti. Altre regioni – salvo anticipazioni da parte del governo – dovrebbero diventare bianche da lunedì, in modo di avere l’Italia a tinta unita prima del mese di luglio.

Continua anche il miglioramento della situazione negli ospedali toscani: ad oggi per Covid, in Toscana, sono ricoverate 223 persone. Di queste 50 sono ricoverate in terapia intensiva, 8 in subintensiva e 165 in reparto.

In  zona bianca viene eliminato il coprifuoco e saltano le limitazioni per il numero di commensali al ristorante all’esterno. Gli eventi sportivi che si svolgono al chiuso sono aperti al pubblico e sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose: matrimoni, comunioni, cresime.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.