Quantcast

Arriva il green pass, messaggio dal ministero della salute: si può scaricare anche da app Immuni

Dal prossimo 1 luglio consentirà di viaggiare liberamente in Europa, mentre in Italia servirà per partecipare ad eventi o cerimonie

Arriva il green pass. Messaggio, da ieri (21 giugno) del ministero della salute a migliaia di cittadini che hanno effettuato la vaccinazione anti Covid.

“La certificazione verde Covid 19 è disponibile – si legge nell’sms, che specifica, fornendo un codice, che si può scaricare o sul sito del governo o su app Immuni o su app Io ma anche sul fascicolo sanitario elettronico”.

All’interno di app Immuni, da oggi (22 giugno) c’è una nuova sezione nel menu che si chiama Eu Digital Covid Certificate dove si può scaricare il proprio certificato verde.

Il green pas dal prossimo 1 luglio consentirà di viaggiare liberamente in Europa, mentre in Italia servirà per partecipare ad eventi o cerimonie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.