Quantcast

Vandalizzata la panchina arcobaleno di Santa Croce sull’Arno

Spray nero sulla struttura-simbolo. La sindaca Deidda: "La ridipingeremo com'era"

Vandalizzata la panchina arcobaleno a Santa Croce sull’Arno. Per farlo è stata utilizzata della vernice nera spray. Ad annunciarlo la sindaca Giulia Deidda.

“Qualcuna o qualcuno, tra ieri e oggi, si è fatto venire un’ideona – dice –  quella di andare a sciupare con la vernice nera la panchina arcobaleno che da pochi giorni era stata dipinta dalle ragazze e dai ragazzi del nostro centro giovani. Ricompreremo la tinta e la ridipingeremo com’era: arcobaleno”.

“Ma fatemi fare una domanda – commenta – A tutte e tutti coloro che hanno ironizzato in questi giorni, magari facendo la facile e penosa battuta “sulle panchine l’importante è potercisi sedere”, come se i simboli non contassero nulla, io chiedo: continuiamo così, a sguazzare nei nostri pregiudizi, o la facciamo questa riflessione sulle discriminazioni? Io sono per farla. Mentre ci pensiamo, vado a ricomprare le bombolette rainbow’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.