Quantcast

Ancora fiamme sui Monti Pisani: task force spegne l’incendio

L'episodio si è sviluppato intorno alle 14,30 sulle colline di Calci in località Crespignano

Un incendio boschivo è divampato intorno alle 14,30 sulle colline di Calci in località Crespignano. La zona, già interessata dal grave incendio del 2018, è di non facile accesso.

Sul posto sono giunti in tempi rapidi due elicotteri, dieci squadre del volontariato, il direttore operazioni e operai del sistema regionale antincendio che nel giro di alcune ore hanno spento l’incnedio.

Il vento spingeva le fiamme verso il crinale del Monte Serra con abitazioni che potrebbero essere interessate dalle fiamme ma fortunatamente il tempestivo intervento degli operatori ha evitato il peggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.