Quantcast

Italia-Inghilterra, niente vetro a Fucecchio: l’ordinanza del sindaco Spinelli

L'atto per prevenire disordini e garantire sicurezza nelle piazze

Saranno ammesse soltanto le bottiglie di plastica con formato uguale o inferiore a 50 centilitri prive di tappo: niente contenitori di latta o in vetro a Fucecchio per la finale degli europei in programma domenica (11 luglio). 

Lo stabilisce l’ordinanza antivetro firmata dal sindaco Alessio Spinelli, che vieta su strade e piazze l’utilizzo di bottiglie e contenitori di vetro e qualsiasi altro oggetto potenzialmente contundente. Il divieto sarà in vigore dalle 12 di domenica 11 fino alle 4 di lunedì 12 luglio. Sarà quindi vietata la detenzione e allo stesso tempo l’abbandono dei suddetti oggetti su aree pubbliche.

L’ordinanza si è resa necessaria per garantire la sicurezza e una migliore tutela della pubblica incolumità in occasione di un evento che prevede la presenza e il raggruppamento di un numeroso pubblico. La partita tra Italia e Inghilterra sarà trasmessa anche su un maxischermo in piazza Montanelli grazie all’organizzazione della Pro Loco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.