Quantcast

Via Fucecchiello e piazza Pertini, pattumiera a cielo aperto

Rifiuti lasciati nei cestini della raccolta stradale per evitare la differenziata: il segno dell'inciviltà di pochi

L’inciviltà non va in vacanza.

Lo comprendono bene coloro che a Fucecchio transitano lungo via Fucecchiello o meglio ancora che attraversano piazza Pertini dove sono ben visibili i risultati dei comportamenti di coloro che si liberano dei rifiuti di casa lasciandoli all’interno dei contenitori per i piccoli rifiuti urbani eludendo la raccolta differenziata facendo poi ricadere di conseguenza per la raccolta e pulizia dei siti sulla bolletta dei cittadini virtuosi.

Le immagini che ci sono state inviate da Fucecchio parlano da sole e rappresentano l’ennesima micro discarica in corrispondenza del fontanello molto utilizzato dai cittadini. Un’immagine che contrasta con il vicino hub vaccinale a pochi passi allestito all’interno del palasport che invece è l’immagine della vera Fucecchio, quella dell’organizzazione, dell’efficienza e della responsabilità dei cittadini.

In buona sostanza pochi incivili non possono offuscare l’immagine di una città virtuosa e responsabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.