Quantcast

Scandalo Keu, Unione inquilini: “Deidda pubblichi i verbali della commissione Controllo e garanzia”

L’istanza di Scarselli: “Visto che si afferma estranea ai fatti. La giunta dovrà rispondere entro 30 giorni”

Abbiamo chiesto, mediante istanza, alla giunta del comune di Santa Croce sull’Arno di pubblicare i verbali e gli atti della commissione Controllo e garanzia strettamente relativi alla sindaca, visto che si afferma estranea ai fatti”. Così Luca Scarselli, presidente dell’Unione inquilini Pisa interviene sulle vicende relative all’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia fiorentina denominata Keu.

Ricostruisce brevemente le vicende, dalla notizia delle indagini, fino alla convocazione della commissione Controllo e garanzia. “È ben noto che la sindaca del Comune di Santa Croce sull’Arno è indagata in relazione al cosiddetto ‘scandalo Keu’ – afferma Scarselli – E’ stato deciso dal consiglio comunale di Santa Croce sull’Arno che le questioni relative ai suddetti fatti fossero dibattute innanzi alla commissione permanente controllo e garanzia”.

“Non solo – continua il rappresentante dell’Unione inquilini -, su alcuni articoli usciti sulla stampa, sono apparse affermazioni dei consiglieri comunali che sostenevano come le dichiarazioni e fatti rappresentati durante le sedute della suddette commissione fossero segretate. Le suddette affermazioni sono state smentite pubblicamente dal segretario comunale.

La sindaca del comune di Santa Croce sull’Arno ha affermato innanzi alla commissione regionale di inchiesta sullo scandalo Keu di ‘essere estranea ai fatti’: così abbiamo chiesto di pubblicare i verbali. All’istanza la giunta dovrà rispondere entro 30 giorni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.