Quantcast

Centauro finisce fuori strada a Ponte a Egola, grave un 22enne: si alza l’elisoccorso Pegaso foto

Recuperato dai vigili del fuoco dopo essere stato sbalzato nel fossato

La strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per oltre un’ora: questo il tempo necessario per soccorrere un centauro finito fuori strada con la sua moto. Tutto è successo intorno alle 16 di oggi (28 luglio) mentre stava percorrendo via Gramsci a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato, al confine con San Romano.

La dinamica e le cause sono ancora da chiarire, anche se il centauro è l’unico a essere coinvolto nel sinistro: non si esclude, quindi, un malore. Dopo aver perso il controllo del mezzo il conducente è stato sbalzato nel fossato lungo la carreggiata, riportando diverse lesioni, alcune delle quali anche gravi agli arti inferiori: per questo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno estratto e lo hanno consegnato al personale sanitario.

Da subito le condizioni del ferito sono apparse gravi e per questo è stato trasportato in ospedale in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso. I primi soccorritori del ragazzo, di 22 anni, sono stati gli altri automobilisti: secondo le testimonianze raccolte il 22enne stava transitando su via Gramsci da San Romano in direzione Ponte a Egola e la caduta sarebbe avvenuta davanti agli occhi di un automobilista che proveniva in direzione opposta. Immediatamente la chiamata per i soccorsi e poi la corsa verso il giovane, che era finito nella vegetazione quasi fino ad esserne ricoperto. Gli indumenti strappati in mezzo ai rovi hanno permesso di individuare il ragazzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.