Quantcast

Empoli al setaccio della polizia, oltre 100 persone controllate nel centro: scena a luci rosse, un denunciato foto

I controlli straordinari della Polizia di Stato continueranno anche nelle prossime settimane

Più informazioni su

A Empoli servizi straordinari della polizia di Stato: oltre 100 persone controllate nel centro cittadino

Sono oltre un centinaio le persone e i veicoli controllati questa mattina (30 luglio) ad Empoli dalle pattuglie del commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

I controlli sono stati effettuati principalmente nel centro cittadino, con particolare attenzione tra piazza Don Minzoni, piazza della Vittoria, viale Buozzi, tutti i parchi cittadini e la stazione ferroviaria.

Proprio vicino al parcheggio della stazione ferroviaria la sera precedente, intorno alla mezzanotte, le volanti di Empoli hanno identificato 12 giovani tra i quali 8 minorenni che sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

Per quanto riguarda invece la centralissima piazza della Vittoria, come noto nei giorni scorsi è stata scenario di una scena a luci rosse immortalata da un passante e che non ha tardato a fare il giro del web fino ad arrivare agli organi di stampa: una coppia è stata filmata mentre faceva sesso in strada su una panchina. Il commissariato di Empoli ha avviato subito le ricerche degli autori del gesto, riuscendo in breve tempo ad individuare uno dei protagonisti della vicenda. La persona coinvolta nel video ed identificata dagli agenti dovrà ora rispondere di atti osceni in luogo pubblico.

Sempre nell’ambito dei controlli del commissariato empolese, la polizia di Stato nei giorni scorsi ha sorpreso due minori con addosso alcuni grammi di hashish. Entrambi erano a bordo di uno scooter quando alla vista della volante si sono dati ad una spericolata fuga. I due sono stati raggiunti, bloccati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Oltre alla droga, avevano al seguito anche un passamontagna nero ed una pistola scacciacani caricata con cartucce a salve. Sono in corso accertamenti per verificare se i due giovani siano responsabili di eventuali episodi criminali.

I controlli straordinari della Polizia di Stato continueranno anche nelle prossime settimane.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.