Quantcast

Piazza Pertini a Fucecchio, una pattumiera a cielo aperto foto

Cestini stracolmi nella zona del palazzetto dello sport: si rischia una multa fino a 500 euro

Come già avvenuto in passato, nel parcheggio del palasport in piazza Pertini a Fucecchio è nuovamente apparsa una pattumiera a cielo aperto. Da ieri (1 agosto), infatti, i cestini si sono riempiti di rifiuti, probabilmente ad opera di personaggi che vogliono eludere la raccolta differenziata, facendo così ricadere le spese della pulizia sulle bollette degli altri cittadini.

Come è possibile vedere dalle immagini il fenomeno si concentra soprattutto in prossimità del fontanello che molti cittadini utilizzano per rifornirsi di acqua. L’immagine contrasta molto con il contesto che circonda la zona, cioè l’hub vaccinale, simbolo di innovazione e civiltà.

Secondo il regolamento per la gestione dei rifiuti e del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani “tali contenitori devono essere usati esclusivamente per il conferimento di rifiuti di piccole dimensioni (carte, pacchetti di sigarette, bottigliette, flaconi, lattine e simili)”

Inoltre chi non rispetta il regolamento è soggetto ad una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.