Crescono i contagi a Santa Croce, la sindaca: “C’è motivo di preoccuparsi ma anche di sperare”

Deidda: "Continuate a seguire le indicazioni di prevenzione: mascherine, distanze, lavaggio frequente delle mani. E vaccini"

“Trentaquattro casi positivi a Santa Croce sull’Arno, trentuno quarantene e isolamenti”. È questo il punto sui contagi del monitoraggio settimanale riportato dalla sindaca Giulia Deidda.

“Sono tanti. Siamo nel pieno dell’estate. L’anno scorso, in questi giorni, avevamo raggiunto quota zero e tutto sembrava un pochino più semplice – prosegue la prima cittadina -. Quest’anno no, quest’anno non abbiamo avuto tregua e i numeri crescono come in autunno. C’è motivo di preoccuparsi. Ma c’è anche motivo di sperare che, grazie alla campagna vaccinale ancora in corso, le terapie intensive e i ricoveri siano pochi. Di certo, raccomando a tutte e tutti di continuare a seguire le indicazioni di prevenzione che ormai conosciamo a memoria: mascherine, distanze, lavaggio frequente delle mani. E vaccini. Un’altra raccomandazione che voglio fare è di non sottovalutare in nessun caso eventuali sintomi come raffreddore, febbre, perdita del gusto o dell’olfatto. Restate a casa se sospettate di essere stati contagiati, e contattate il medico. Tenute presenti queste precauzioni, fate buone vacanze se siete in vacanza. Dopo un altro anno così tutte e tutti si meritano qualche giorno di riposo in sicurezza. Alla prossima settimana con un nuovo aggiornamento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.