Morto il vicario parrocchiale di San Miniato Basso

Lutto nella diocesi, venerdì i funerali alla chiesa nuova di Ponte a Elsa

Lutto quest’oggi (11 agosto) nella diocesi di San Miniato. È morto padre Giuseppe Franchi, della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram.

Le esequie si terranno venerdì (13 agosto) alle 10 nella chiesa di Santo Stefano a Ponte a Elsa. Domani sera (12 agosto) alle 21, nella stessa chiesa si terrà una veglia di preghiera in suffragio.

Padre Giuseppe aveva 76 anni, era nato a Cislago in provincia di Varese il 5 marzo 1945. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1974, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Da circa un anno aveva sospeso l’attività pastorale a causa di una malattia.

“Desideriamo esprimere alla famiglia di padre Giuseppe – si legge in una nota della diocesi – e a tutta la Congregazione dei padri Betharramiti, il nostro più sincero cordoglio, assicurando la preghiera che nasce dalla speranza della Pasqua del Cristo, crocifisso e risorto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.