Trovato hashish nei boschi delle Cerbaie foto

Segnalati due assuntori. In totale sono state controllate 72 persone e 59 mezzi

Più informazioni su

Nuovo blitz dei carabinieri nei boschi delle Cerbaie: segnalati due assuntori  e sequestrati 65 grammi di hashish.  L’Arma ha intensificato i controlli nel territorio di Fucecchio con particolare attenzione alle aree boschive delle Cerbaie.

Da sempre la vasta area silvestre di circa 3500 ettari che si estende sulle province di Firenze, Lucca, Pisa e Pistoia e sui territori di numerosi comuni, è costantemente tenuta sotto controllo dagli uomini in divisa.

Spaccio di droga e i bivacchi dei pusher che approfittano della fitta vegetazione per nascondersi, lasciando rifiuti e accendendo fuochi che hanno già causato incendi in passato sono all’ordine del giorno

A partire dal mese di agosto, si è intensificata l’attività di monitoraggio delle aree sensibili che ha visto un notevole incremento dei presidi delle forze dell’ordine quotidianamente impiegate in tutte le fasce orarie al fine di garantire maggiore sicurezza.  Per assicurare i servizi mirati all’esecuzione del particolare compito, sono stati impiegati, nell’ambito di servizi coordinati appositamente predisposti, 26 militari e 13 mezzi che hanno rastrellato i boschi e pattugliato le strade delle frazioni per individuare spacciatori di droga e acquirenti.

In totale sono state controllate 72 persone e 59 mezzi.

All’interno del bosco  grazie al fiuto del cane Batman sono stati rinvenuti e sequestrati circa 65 grammi di hashish in vari frammenti. Oltre  al materiale per il confezionamento dello stupefacente, è stato trovato e posto in sequestro anche un coltello con una lama di 20 cm
A breve distanza dalle strade, sono stati individuati alcuni giacigli con sedie, batterie per la ricarica di cellulari, indumenti e generi alimentari.
In considerazione dell’importante riscontro ottenuto, il dispositivo di sicurezza già ampiamente collaudato nell’area delle Cerbaie, verrà ulteriormente rafforzato e le attività di controllo continueranno anche nei prossimi giorni per garantire alla cittadinanza tempestività d’intervento e  sicurezza ad ampio raggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.