Lutto nel giornalismo per la morte di Ranieri Polese

Cordoglio per la perdita dal presidente Giani

“Con Polese se ne va uno dei giornalisti, ma sarebbe meglio dire uno degli intellettuali, più originali e fini della Toscana odierna. Sinceramente curioso, capace di rendere e semplici e comprensibili concetti difficili, poliedrico anche in virtù delle sue enormi conoscenze culturali e musicali, ha reso onore, attraverso il modo in cui l’ha svolta, alla professione giornalistica oltre che al panorama culturale italiano”.

Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nell’apprendere la notizia della scomparsa, avvenuta questa mattina a Milano, del giornalista Ranieri Polese.

Nato a Pisa nel 1946, aveva studiato Filosofia all’università della sua città. Come giornalista è stato prima alla Nazione, poi al Corriere della Sera, dove è stato caporedattore delle pagine culturali, quindi all’Europeo. Aveva mantenuto un forte legame con la Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.