Commozione ai funerali del giornalista Riccardo Cardellicchio a Fucecchio foto

Cordoglio del Comune, presente in Collegiata con il gonfalone e il consigliere comunale Bonfantoni

Ultimo saluto a Riccardo Cardellicchio questa mattina (16 agosto) nella Collegiata in piazza Vittorio Veneto.

Giornalista e scrittore, è stato per 10 anni – dal 1999 al 2009 – assessore alla cultura e all’ambiente del Comune di Fucecchio. A lui si devono decine di iniziative, dall’istituzione dei premi Leone Rampante e Tommaso Cardini alla cittadinanza onoraria a giornalisti prestigiosi come Enzo Biagi, passando per la splendida mostra dedicata a Indro Montanelli.

A lui si deve anche la preziosissima indagine di ricostruzione dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. Da quel lavoro d’inchiesta nacque il libro L’estate del ‘44, messo poi in scena sotto forma di rappresentazione teatrale.

Il Comune di Fucecchio, presente alla cerimonia funebre con il gonfalone e con il consigliere comunale Francesco Bonfantoni, ricorda con grande commozione e affetto l’impegno di Riccardo Cardellicchio e si stringe ai familiari in questo momento di dolore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.