Scritte no vax al centro vaccinale: la Digos perquisisce un giovane pisano

Nel corso della perquisizione sono emersi elementi che confermerebbero l’ipotesi della responsabilità dell’indagato

Scritte “No Vax” al Centro Vaccinale Mandela Forum di Firenze: la Polizia di Stato perquisisce un giovane ritenuto responsabile del gesto

Questa mattina (26 agosto) la Digos di Firenze, in collaborazione con la Digos di Pisa, ha eseguito un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo toscano, nell’abitazione di un cittadino italiano di 30 anni residente nel pisano.

Il giovane è al momento indagato per i reati di imbrattamento e di danneggiamento aggravato, poiché ritenuto responsabile di quanto aenuto lo scorso 20 agosto all’esterno del centro vaccinale Covid 19 presso il Nelson Mandela Forum di Firenze.

Nel corso della perquisizione sono emersi elementi che confermerebbero l’ipotesi della responsabilità dell’indagato, nonché una bomboletta spray e un pennarello, compatibili con il materiale utilizzato per scrivere sull’edificio.

La Ppolizia di Stato ha identificato il giovane anche a seguito di approfondite indagini tecniche, che hanno consentito di rilevare la sua presenza nell’area interessata dal danneggiamento.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.