Morì in mare il giorno prima del suo compleanno: 10 anni dalla scomparsa di Matteo Maestri foto

L'omaggio dell’Arci: “Ricordiamo l’invito per l'indomani, 28 agosto, 30 anni, a cui non è mai arrivato”

“Ricordiamo ancora quell’invito che a molti di noi aveva indirizzato, per quel compleanno l’indomani, il 28 agosto, 30 anni, a cui Matteo non è mai arrivato”. L’Arci Valdarno inferiore a 10 anni esatti dalla scomparsa di Matteo Maestri rende omaggio al giovane, morto tragicamente nel mare di Calafuria il 27 agosto 2011.

“In questi giorni caldi d’agosto – dicono dall’Arci -, proprio durante le attività del cinema estivo, l’associazione Arci e tutti i nostri stretti collaboratori, non possono non pensare e ricordare il nostro carissimo e appassionato amico e volontario Matteo. Matteo è stato per tutti noi dell’Arci un amico e un compagno, oltre che un valido collaboratore dell’associazione, nella quale aveva trovato un ruolo nell’organizzazione del Cinema Sotto le Stelle e nel settore cultura”.

“A dieci anni dalla sua scomparsa – concludono -, il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi e in ogni attività che portiamo avanti, anche proprio nel ricordo delle sue passioni e della sua voglia di fare, con spensieratezza e allegria. Ciao Matteo per sempre con noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.