Due incendi in poche ore a San Miniato: evacuata un’abitazione foto

A La Serra e Balconevisi si alza in volo anche l'elicottero regionale

Il bilancio è di un’abitazione evacuata e qualche ettaro bruciato completamente dalle fiamme. Oggi pomeriggio (7 settembre) due incendi nel giro di poche ore a San Miniato, nelle frazioni di La Serra e Balconevisi, hanno tenuto impegnate diverse squadre di volontari e di vigili del fuoco. Si è alzato in volo anche l’elicottero regionale per spegnere le fiamme.

Per fortuna le fiamme sono state domate nel giro di poche ore, grazie al tempestivo intervento di tre squadre: due della Protezione civile di San Miniato Basso e una di San Miniato, oltre ai volontari antincendio boschivo e vigili del fuoco.

Le fiamme più difficili da spegnere sono state quelle di Balconevisi: lì una recinzione di sicurezza impediva ai volontari di accedere completamente all’area coperta dalle fiamme, e per questo è stato decisivo l’intervento dall’alto dell’elicottero. Per motivi di sicurezza è stata evacuata un’abitazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.