Quantcast

Effetto Green pass sui vaccini. Il generale Figliuolo: “Incremento delle prenotazioni”

Entro fine settembre potrebbe essere raggiunto il risultato dell'80 per cento delle somministrazioni

Vaccini Covid, il generale Figliuolo: “C’è stato un incremento delle prenotazioni”. È quanto afferma il commissario per l’emergenza sanitaria in una nota.

“A livello nazionale si è verificato un incremento generalizzato delle prenotazioni di prime dosi tra il 20% e il 40% rispetto alla scorsa settimana. Inoltre ieri (18 settembre) si è riscontrato un aumento del 35% in confronto a sette giorni fa – spiega – Considerando  che la maggior parte dei centri vaccinali sono ad accesso libero, occorre monitorare, nei prossimi giorni, l’andamento delle adesioni per valutare se il trend attuale si consoliderà in maniera strutturale”.

Ad oggi ha completato il ciclo vaccinale più del 75% degli italiani ed entro fine settembre dovrebbe raggiungersi quell’80%. Effetto Green pass sui vaccini, quindi, che ha incrementato le prenotazioni per vaccinarsi.

I numeri dei vaccinati dovrebbe allontanare l’ipotesi dell’obbligo vaccinale. A breve il governo discuterà su altre aperture e sull’eliminazioni dei colori.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.