Albero piomba su un’auto in sosta, danni e disagi per il maltempo foto

E' successo a Fucecchio. E in FiPiLi la circolazione va in tilt per un grosso ramo finito sulla corsia per Pisa, poco prima dell'uscita di S. Croce

Un violento temporale e le forti raffiche di vento hanno creato danni e disagi nel comprensorio del Cuoio. Il problema principale che ha tenuto impegnati vigili del fuoco e tecnici degli enti locali ha riguardato la caduta di rami e alberi sulle strade.

albero piomba su un'auto in sosta a Fucecchio

Non è rimasta esente la Fi Pi Li, dove, lungo la corsia in direzione di Pisa, poco prima dell’uscita di Santa Croce sull’Arno un grosso ramo si è abbatutto sulla carreggiata interrompendo la circolazione. Inevitabili i disagi per il traffico: il blocco della strada di grande comunicazione ha provocato contraccolpi anche sulla viabilità ordinaria di accesso.

Danni anche in piazza XX Settembre a Fucecchio, dove un grosso albero è caduto su un’auto in parcheggio. Fortuntamente nessuno si trovava all’interno: sul posto è intervenuta la polizia municipale insieme ai tecnici per la rimozione dell’albero.

Tetti e tegole divelti a Castelfranco di Sotto mentre alberi sono caduti anche nel territorio del Comune di San Miniato. In particolare un pino è caduto in strada a Stibbio ed è stato necessario l’intervento della protezione civile. Interrotta al traffico via Sforza in zona Le Colline per un albero pericolante, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco. Intervento dei vigili del fuoco anche in via San Goro, vicino al maneggio, a causa di alcuni cavi dell’alta tensione tranciati.

Allagamenti generalizzati e alberi caduti a Santa Croce sull’Arno. A Santa Maria a Monte per caduta rami è stata chiusa via Mariani.

A Santa Maria a Monte non sono mancati gli episodi di blackout in particolare a Montecalvoli e alle Cinque Case. Niente luce per alcune ore anche nelle frazioni di Pruneta, della Serra e di Corazzano a San Miniato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.